Cronaca

Tragedia a Savona, carabiniere investe e uccide 90enne

pronto soccorso savona, 118

Savona. Agg. 21:50. E’ morto il 90enne che questo pomeriggio è stato travolto mentre stava attraversando la strada. L’uomo aveva riportato un gravissimo trauma alla gamba e la parziale amputazione del piede. Indagini da parte della polizia stradale stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente. Il militare Fulvio B., in forza alla compagnia dei carabinieri di Savona, è stato sottoposto ad accertamenti medici, come previsto dal codice della strada, secondo quanto appreso alcuni testimoni avrebbero riferito che l’uomo era in evidente stato di alterazione. Il suo scooter, un Aprilia Leonardo, è stato posto sotto sequestro dai vigili urbani anche dal momento che sarebbe stato privo di assicurazione. –

Investimento pedonale intorno alle 16 e 30 di oggi a Savona, in via Paolo Boselli. Secondo quanto appreso una moto ha centrato un anziano 90enne, iniziali N.S., mentre stava attraversando la strada. L’uomo è finito a terra dopo l’impatto con il mezzo. Subito sono scattati i soccorsi: sul posto personale sanitario e 118 che dopo le prime cure hanno trasferito il paziente in codice rosso all’ospedale San Paolo.

Stando a quanto riferito dai sanitari ha riportato una brutta frattura ad una gamba ed altre ferite sul resto del corpo. Ora sono in corso accertamenti medici presso il nosocomio savonese. Le sue condizioni sono giudicate gravi per l’età avanzata.