Savona, tanti giovani hanno risposto all’invito dell’Orchestra Sinfonica

Savona. Ottimo afflusso di pubblico per il concerto “Vieni coi Jeans ;))!” organizzato e voluto dal presidente dell’Orchestra Sinfonica di Savona Claudio Gilio e dal presidente del Lions Club Savona Host Roberto Ferrari, che si è svolto ieri sera presso l’oratorio di N.S. di Castello a Savona, per chiamare a raccolta i giovani verso l’ascolto della musica sinfonica.

Sono venuti coi jeans ed è stato un successo il concerto che si è tenuto sotto la direzione del maestro Filippo Maria Bressan che alle 23 passate si è trovato costretto dagli applausi a dover eseguire un bis.

I ragazzi sono arrivati, quasi tutti dallo Scientifico, ed erano sorridenti e curiosi. Poi hanno partecipato con entusiasmo all’ascolto. Tra loro erano presenti anche il preside dell’istituto e alcune insegnati che hanno contribuito a divulgare l’invito tra i ragazzi.

Grande soddisfazione quindi per i musicisti dell’Orchestra Sinfonica di Savona e per il presidente Claudio Gilio che ha introdotto e raccontato ai ragazzi quello che avrebbero ascoltato, ma soddisfazione anche per il Lions Club Savona Host capitanato dal presidente Roberto Ferrari che ha premiato i giovani allievi delle classi di violino e violoncello presentandoli ad un pubblico insolitamente giovane.

Non solo un oratorio pieno, ma un tentativo riuscito ed un concerto da ripetere.