“Fashion Night”: a Pietra Ligure sfilata di moda della stilista Martina Boero

sfilata pietra martina boero

Pietra L. “Fashion Night”. Questo il titolo della sfilata di modo in programma domani sera, venerdì 14 giugno, alle ore 21:00, presso il Cafè degli Artisti a Pietra Ligure. Otto giovani modelle sfileranno con l’abito ideato dalla stilista pietrese Martina Boero, ovvero “Infinity Dress”, 10 modelli con uno stesso capo. La serata sarà presentata da Clara Clementi, tra i componenti del gruppo artistico del locale pietrese. Le modelle sfileranno sulle note della chitarra di Piero e delle voce di Valentina.

“Martina fin da piccolissima ha mostrato subito la passione per il disegno – afferma Clara Clementi -. Crescendo, ha scoperto che da grande avrebbe voluto disegnare vestiti. Dopo il diploma al liceo scientifico, è stata la sua passione a scegliere lei. Si è iscritta presso l’ Istituto Europeo di Design al corso per fashion design. Si è diplomata nel 2011 presentando come tesi una collezione ispirata alla figura di Ofelia dall’Amleto di Shakespeare. Dopo il diploma Martina ha preso parte svolto alcuni stage presso i grandi nomi della moda italiana. Nel 2012 ha vinto un master presso il Gruppo Miroglio, proprietario, tra gli altri, di marchi quali Elena Mirò e Caractere, dove ha maturato la sua prima esperienza lavorativa”.

“Poco dopo però, complice anche la passione per il cucito – aggiunge -, ha voluto mettersi in proprio. E’ nato così il marchio M.art. Martina disegna e realizza da sé tutti i suoi capi, prestando grande attenzione ai materiali e dando vita a oggetti di vero e proprio design, oggetti unici. A luglio parteciperà a ‘Riccione moda Italia’ – contest di fama internazionale per i giovani stilisti emergenti, con tre collezioni: donna, intimo e bambina. E per l’estate 2014 è in produzione la sua prima linea di costumi da bagno”.