Cosseria. Domenica 16 giugno a Cosseria sarà inaugurato il restyling dell’area del castello. I lavori per promuovere l’utilizzo e la fruizione dei ruderi hanno comportato una spesa di 200 mila euro (160 mila provenienti da un finanziamento dalla Regione e 40 mila messi a disposizione dal comune). Il progetto ha previsto anche l’illuminazione notturna dell’antico maniero e una serie di interventi per renderlo maggiormente fruibile dai visitatori (percorsi, sentieri).
In occasione del taglio del nastro, che si terrà alle ore 10.30 e vedrà l’accompagnamento musicale del Coro Lirico Claudio Monteverdi, la Pro Loco di Cosseria in collaborazione con il Comune, l’Avis, il gruppo Alpini, il Museo della Bicicletta e Mani di Fate ha organizzato la prima edizione di “Ci.Me. Danze” cibo, mestieri danze, una passeggiata enogastronomica che partendo dal Museo della bicicletta condurrà fino agli antichi ruderi del Castello da cui si può ammirare una vista mozzafiato dalle Alpi fino al Mare.
Cinque tappe enogastronomiche (aperitivo, antipasti, primo, secondo, dolci e macedonia) accompagnate da buon vino che culmineranno nell’area sottostante la struttura fortificata dove si potrà ballare e ascoltare buona musica accompagnati dagli Arteasy e dai QuBa Libre e per i più piccoli baby dance. Il ritrovo è fissato per le ore 10 davanti al Museo della bicicletta, in località Bosi. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i seguenti numeri: 3384296871 (Roberto) oppure 019.519608 (Luciana).