Spotorno. Appuntamento questa sera, sabato 11 maggio, a Spotorno, per la rassegna “Immaginaria 2013 – Spring Edition”. Alle ore 21, sul palco della Sala Convegni Palace in via Aurelia 121, salirà Massimo Schiavon.
L’artista presenterà dal vivo il suo ultimo album “Piccolo Blu”, che include il brano inedito di Enzo Jannacci “I Passi di Una Donna”. Il concerto sarà ad ingresso gratuito.
Insieme a Massimo Schiavon, piano, chitarre e voce, si esibirà Fabio Tessiore a fiati e fisarmonica.
“‘Piccolo Blu’ è il diario di bordo di un affascinante viaggio alla scoperta delle radici profonde della nostra anima – si legge in una recensione -. Il richiamo immediato è alla pittura e l’ascolto delle canzoni procede tramite il fil rouge del colore. I vari istanti appaiono tra loro collegati da un sentimento omogeneo, una luce o uno sfondo pittorico che vira verso il blu. Non notturno e non celeste: un blu tenue e leggero, un Piccolo Blu, appunto, che pure lega e accende, esaltandola, l’intimità di anonimi protagonisti e delle loro storie, l’intensità dei loro stati d’animo. Sulle note di melodie semplici, orecchiabili ed efficaci, sfilano ‘ritratti’, dei dipinti che raccontano vite e storie, che rivelano veri eroismi quotidiani, che ci infondono un sereno incoraggiamento a non desistere. A ritrovare, in queste piccole storie antiche, esempi umili di rara bellezza”.
Il cantautore Massimo Schiavon sostiene l’Associazione Gaslini onlus per mantenere l’ospedale pediatrico Gaslini di Genova, istituto all’avanguardia nella cura dei bambini e nell’accoglienza alle loro famiglie, che per circa la metà dei ricoveri provengono da altre regioni d’Italia o da altre nazioni.