Altre news

Luisella Berrino: “Albenga, Alassio e Laigueglia unite diventino le Città della Cultura”

Ponente. “Albenga, Alassio e Laigueglia uniscano le forze per diventare le Città della Cultura”. E’ questa la proposta lanciata da Luisella Berrino, conduttrice radiofonica di Radio Monte Carlo e figlia del celebre pittore Mario Berrino, e immediatamente accolta dal Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, nel corso della cerimonia di premiazione del premio “Una donna per la sua città”, consegnato lo scorso fine settimana dallo Zonta Club di Alassio – Albenga alla Berrino nell’Auditorium Roberto Baldassarre della Biblioteca Civica di Alassio.

Circa cento persone, in una sala gremita, hanno preso parte all’iniziativa, in cui Luisella Berrino ha ripercorso la sua lunga carriera radiofonica e tutti gli importanti eventi sportivi da lei presentati, con la proiezione di alcune immagini e fotografie con personalità dello spettacolo e dello sport.

Anche il sindaco di Albenga ha partecipato alla cerimonia. “La nostra amministrazione comunale ha fin da subito assicurato la propria adesione a questo evento, organizzato dallo Zonta Club di Albenga e Alassio: a nome della nostra città, mi unisco nelle congratulazioni a Luisella Berrino. Per anni, anche grazie a lei, Alassio si è distinta per essere una città dal grande livello culturale e io, sin dal giorno del mio insediamento, ho lavorato affinché anche Albenga si potesse distinguere, collaborando così con i ‘nostri vicini’ al fine di fare delle nostre città i punti di riferimento della cultura in riviera e in Liguria” ha detto Rosy Guarnieri.