Cengio. 1031 voti della sua lista “Cengio c’è” contro i 1028 della lista avversaria guidata da Francesco Dotta “Un futuro per Cengio”. Tre voti di differenza per una vittoria sul filo di lana. Il neo sindaco di Cengio Sergio Marenco festeggerà la sua vittoria questa sera nella sede del point elettorale assieme ai componente della sua lista, mentre domani è già prevista una prima riunione per definire la nuova giunta comunale e dare il via al mandato amministrativo.
A seguito delle preferenze la maggioranza in Consiglio comunale sarà composta da Renzo Faccio, Boris Arturi, Mauro Roveta, Daniela Olivieri e Massimo Marazzo. Mentre la minoranza da Francesco Dotta e Nicolò Santin.
“Per la giunta valuteremo certo i voti dei consiglieri ma verificheremo anche la disponibilità delle persone e le competenze per l’assegnazione delle deleghe. E’ chiaro che per i cinque eletti, con una giunta a tre assessori, ci saranno incarichi nell’amministrazione” afferma Marenco.
“Per la giunta continueremo il lavoro di squadra intrapreso nella campagna elettorale e sono certo che riusciremo a costruire la migliore squadra possibile per rispondere adeguatamente alle priorità del paese” conclude il neo primo cittadino.