Liguria. Busta sospetta indirizzata al governatore della Liguria, Claudio Burlando. A dare conferma della notizia, una nota ufficiale da parte della Regione: “Gli uffici della presidenza della Regione Liguria comunicano che in data odierna funzionari della Digos, chiamati dall’ufficio posta della Regione, hanno sequestrato una busta indirizzata al presidente Burlando contenente un proiettile d’arma da fuoco e polvere non meglio identificata”.
“Il presidente della Regione – prosegue la nota – continua la suo lavoro regolarmente e nella massima serenità”.
Tra le manifestazioni di solidarietà al governatore ligure, arrivano anche quelle della senatrice ligure Donatella Albano: “Esprimo tutta la mia vicinanza e la mia solidarietà al Presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, per il vile gesto odierno che ha subito. Ho sempre condannato la violenza degli atti intimidatori, atti che io stessa ho subito qualche anno fa. Il difficile clima politico e sociale presente in questi giorni nel nostro Paese può giustificare SOLO confronti civili e aperti tra la politica e i cittadini ma non la violenza. Spero che questo sia solo un atto isolato ed estemporaneo e invito tutte le parti politiche e sociali a condannarlo”.
Dalla Cgil ligure le seguenti parole: “Si tratta di un gesto meschino teso a intimidire l’attività delle nostre istituzioni democratiche e che per questo motivo va condannato fermamente. Le Segreterie di Cgil Genova e Liguria esprimono al Presidente Burlando tutta la loro solidarietà ed auspicano che al più presto venga fatta chiarezza.