Economia

Noberasco in tv con gli spot, si attendono i lavori per il nuovo stabilimento a Carcare

Carcare. Tra “Amici”, “Verissimo”, “Striscia la notizia”, “Uomini e donne”, “Le Iene” e altri programmi popolari Mediaset spuntano le caramelle di Noberasco, che ha lanciato una massiccia campagna pubblicitaria per il nuovo prodotto descritto come “frutta al cubo”.

Gli spot andranno in onda per tutto aprile durante le trasmissioni di punta, segno che l’azienda specializzata in frutta secca ed essiccata preme sul potenziamento. In particolare è previsto un ampliamento della presenza sul mercato estero, che nel prossimo triennio dovrebbe passare dall’8 al 15%.

Va avanti intanto l’iter per l’insediamento del nuovo complesso nell’area della Paleta, dove lo stabilimento effettuerà tutti i processi, dalla lavorazione al confezionamento allo stoccaggio della frutta secca e morbida
con materia prima proveniente da agricoltura biologica (frutta, prodotti ortofrutticoli in genere, ecc.).

Il progetto prevede la realizzazione di un edificio produttivo di superficie coperta pari a circa 21.958 mq, con l’adiacente palazzina per uffici e servizi con superficie coperta di 1.652 mq, per un totale coperto di 23.610 mq. Un investimento da 25 milioni di euro che porterebbe, a regime, un’occupazione di 200 unità.