Sport

Pallavolo, Serie B2: Sabazia ko ad Alba, ma la classifica non desta preoccupazionirisultati

Furfaro-2

Vado Ligure. Continua tra alti e bassi la stagione della prima squadra del Sabazia. La formazione del presidente Dario Zucchi, sabato sera, ha subito la decima sconfitta stagionale. Ad Alba i vadesi sono stati battuti per 3 a 0 da una formazione che all’andata, in Liguria, si era arresa ai gialloblù in 4 set.

E’ la quarta volta in questo campionato che Francesco Furfaro e compagni perdono senza riuscire ad aggiudicarsi nemmeno un parziale. La Benassi, condotta in panchina dall’ex albisolese Luca Mantoan, è stata abile a non concedere nulla agli ospiti nei frangenti decisivi dei tre set.

I piemontesi, dopo essersi aggiudicati il primo parziale per 25 a 21, hanno raddoppiato con un 25 a 20. A quel punto la formazione guidata da Alessio Suglia e Stefano Parodi ha provato a rientrare in partita, dando vita ad un terzo set combattuto, ma nel finale sono stati ancora gli albesi a prevalere, per 25-23.

Per la Benassi è la nona vittoria, ma non basta a ricucire lo strappo con la terza in classifica. Tuninetti Parella, Sant’Anna Tomcar e Crf Surrauto Fossano hanno tutte vinto e, avendo inoltre già riposato, fanno una corsa a parte per le tre posizioni che contano.

L’Ecosavona Vbm torna ad occupare l’ottava posizione, scavalcata dal Chieri che ha avuto la meglio sul Lucernate. Quest’ultimo pare ormai doversi rassegnare alla retrocessione. Altrettanto non si può dire del Santhià che, battendo 3 a 0 il Saronno, ha riacceso le proprie speranze, portandosi a -5 dal Torino. I vadesi hanno un margine molto tranquillizzante: 8 punti di vantaggio sulla penultima.

I gialloblù dovranno ancora giocare 7 partite. La prima della serie è in programma sabato 9 marzo alle ore 20,30 nel pallone del centro sportivo Siri. Avversaria sarà Lunica Basiglio, che segue i vadesi di un punto.