Molo 8.44: rinviato il “Solidarbus”, tante altre le proposte del centro commerciale

Molo 8.44

Vado Ligure. Nelle giornate di domani e lunedì 1 aprile ci sarà un’apertura straordinaria del centro commerciale vadese Molo 8.44 per intrattenere lo shopping dei savonesi.

C’è, però, una variazione al programma preventivato. La manifestazione con il “Solidarbus” dell’associazione genovese “Music for Peace – I creativi della notte”, prevista per oggi pomeriggio, è stata rinviata a causa del maltempo.

Domani, Coop in apertura straordinaria dalle 8,30 alle 13 per permettere gli acquisti dell’ultima ora ai ritardatari del pranzo pasquale. Dalle 14 fino alle 20 saranno invece aperti tutti gli altri esercizi del parco. Il pomeriggio sarà allietato dalla presenza dell’ormai classicissimo Ludobus della Cooperativa Progetto Città. Ancora un bus, ma questa volta tutto da giocare. Dal Ludobus saranno infatti scaricati tantissimi giochi di una volta, tutti didattici e in legno, che accompagneranno le ore dei più piccoli trascorse presso il Parco Molo 8.44.

Per finire con il lunedì di Pasquetta, infatti anche in questo giorno i negozi saranno tutti aperti (esclusa la Coop) dalle 9 alle 20 in orario continuato. Durante il pomeriggio si esibiranno i ballerini della scuola di danze occitane “Courenta minima Orchestra”. A seguire le animazioni di ballo per tutti coloro i quali vorranno cimentarsi con questa danza dalla profonda tradizione popolare che affonda le sue radici nelle valli alpine a cavallo fra il Piemonte, la Liguria e la Costa Azzurra, saranno a cura dell’insegnante Daniela Mandrile. L’appuntamento è alle 15,30 al Molo 8.44.

Tutti gli eventi si terranno anche in caso di maltempo, presso le strutture al coperto. Importante segnalare anche le iniziative messe in piedi dai singoli punti vendita. I locali ristorazione, bar e ristoranti, saranno aperti tutti i giorni delle feste in orario continuato.