Bardineto. In un clima di profonda tristezza e dolore Bardineto si prepara a celebrare l’ultimo saluto all’ex calciatore Paolo Ponzo, ed ex capitano del Savona deceduto domenica nel corso della gara podistica “Maremontana” che si è svolta tra Loano e Toirano: l’atleta è morto a seguito di un problema cardiaco sul quale ha inciso le avverse condizioni meteo e le basse temperature.
Questa mattina, con una apposita ordinanza, il sindaco della località valbormidese dove Ponzo viveva assieme alla moglie e ai tre figli, il sindaco Franca Mattiauda ha proclamato il lutto cittadino in occasione delle esequie dell’ex calciatore tragicamente scomparso. Il gonfalone del Comune sarà presente accanto al feretro di Ponzo, con serrande dei negozi abbassate durante la cerimonia funebre che si terrà oggi pomeriggio alle 15 e 30 presso la Chiesa parrocchiale di Bardineto. Tanta la folla attesa per l’ultimo saluto all’ex calciatore e atleta, con amici e tanti esponenti del mondo del calcio e dello sport che si stringeranno attorno alla famiglia.
“Un duro colpo anche per la nostra comunità…Una grave perdita, vissuta con una profonda e straordinaria commozione da tutti i nostri concittadini, nel ricordo incancellabile che Paolo ha lasciato a Bardineto. Per la volontà di partecipazione al dolore della famiglia e per il sentimento espresso dalla popolazione mi è parso doveroso la proclamazione del lutto cittadino” spiega il primo cittadino.
Nel sito web del Comune di Bardineto questo il ricordo dell’ex calciatore: “Ciao Paolo! Campione di vita e di sport. Sei nel cuore di tutti noi”.