Borghetto S. Spirito. Installazione sistema di videosorveglianza, rifacimento Parco Doria e pulizia del torrente Varatella: queste le interrogazioni che i consiglieri di minoranza Roberto Moreno, Pier Paolo Villa e Bruno Angelucci hanno presentato per il prossimo consiglio comunale di Borghetto Santo Spirito.
Dopo i recenti fatti di cronaca, la questione dell’installazione di 60 telecamere in città è diventata fondamentale per l’opposizione che chiede tempi di attuazione del provvedimento e di entrata in funzione del sistema stesso, in particolare in vista della stagione estiva in cui la popolazione borghettina – e il conseguente rischio di reati – aumenta esponenzialmente.
Sul parco Doria, i consiglieri chiedono come mai, dopo 7 mesi dall’atto vandalico che ha deturpato il parco giochi, ancora non sia stato fatto nulla, mentre per la pulizia del torrente chiedono: che si provveda alla sua pulizia urgentemente e per l’intero tratto cittadino; come si intende procedere per la cura del verde pubblico; se attualmente esiste una ditta incaricata e con che modalità; se è stato previsto un programma di potature di piante, pulizia delle palme e manutenzioni del verde; come si intende risolvere il problema delle potature visto che ormai è passata la stagione per effettuare le stesse, se si intendere procedere ugualmente oppure si vuole soprassedere lasciando il tutto nell’attuale stato di degrado.