Albenga. Aspiranti teppisti all’opera in via dei Mille ad Albenga. E’ accaduto nella serata di mercoledì, quando la strada ha risuonato per qualche minuto di schiamazzi e urla di quattro ragazzi che, forse animati dall’alcol, hanno poi finito col prendersela, con tanto di pugni e calci, con le saracinesche abbassate dei negozi che si susseguono uno dopo l’altro.
“Si trattava di quattro italiani che non hanno trovato nulla di meglio da fare che battere i pugni o tirare calci contro le serrande dei locali della via – racconta Emanuele, uno dei testimoni – Sembrava inoltre che non vedessero l’ora di scontrarsi con qualche passante per cercare la rissa”.
“Evidentemente non sono stato l’unico a notarli perché pochi minuti dopo è arrivata una pattuglia dei vigili, uomo e donna in divisa più un terzo in borghese, che ci hanno chiesto di che nazionalità fossero e dove fossero andati senza però riuscire a rintracciarli” racconta ancora Emanuele.
Dal comando della polizia municipale di Albenga confermano la segnalazione ma dei quattro bulletti non vi è traccia. Altri abitanti della zona riferiscono di averli visti scorazzare anche in piazza del Popolo, viale Martiri della Libertà e via Trieste. “Io ho visto una ragazza da sola e, insieme a mia figlia, l’abbiamo accompagnata fino a casa. Non si sa mai con questa gente in giro” conclude Emanuele.