Savona. Redattore dei quesiti referendari contro la privatizzazione dell’acqua, Alberto Lucarelli, candidato alla Camera dei Deputati in Liguria, sarà nella provincia di Savona nella giornata di domani, mercoledì 13 febbraio. Il suo sarà un vero e proprio tour per conoscere le criticità ambientali del territorio. Alle ore 10 sarà al mercato di Vado Ligure per incontrare cittidini e associazioni.
Alle 12,30 si terrà, invece, un pranzo al Tennis Club di Vado Ligure in via Leopardi. Il pranzo, che prevede un primo, un secondo, acqua e vino al costo di 20 euro, andrà a finanziare la lotta al carbone.
Dopo il pranzo Lucarelli salirà in Val Bormida. Alle 15 sarà alla Soms Abba in via Fratelli Francia 4 a Cairo Montenotte, mentre alle 17 visiterà alcuni siti a forte rischio ambientale. Infine alle 18, presso la libreria Ubik di Savona, introdotto da Federico Gozzi, Alberto Lucarelli presenterà il libro “La democrazia possibile. Lavoro, beni comuni, ambiente per una nuova passione politica”.
Lucarelli, professore ordinario di Istituzioni di Diritto Pubblico all’Università di Napoli Federico II, e dal 2007 professore a contratto presso l’Università Paris 1 La Sorbonne, da sempre si impegna per la difesa della Costituzione, l’affermazione dei beni comuni e della democrazia partecipativa. Questi i motivi che l’hanno spinto ad accettare l’invito di Antonio Ingroia a far parte della squadra di Rivoluzione Civile.