Sport

Canottieri Sabazia, rinnovato il consiglio: Ruggero De Gregori confermato presidente

Ruggero Di Gregorio - canottieri sabazia

Savona. Si sono svolte, presso la sede della Canottieri Sabazia, le eiezioni per il rinnovo del consiglio per il biennio 2013-2014.

Ruggero De Gregori festeggia i suoi cinquanta anni di permanenza presso il sodalizio con un nuovo mandato e un consiglio potenziato in vista delle aumentate esigenze della società.

Nel discorso di ringraziamento, il presidente ha evidenziato la forte crescita della società e la necessita di trovare nuovi spazi per potenziare ulteriormente la canoa per aprire a nuovi settori nautici quale il canottaggio olimpico e la vela.

Il progetto, già presentato agli organi competenti, merita di essere seguito da vicino e esorta il nuovo consiglio a impegnarsi al massimo per la realizzazione dell’impianto.

Sul piano agonistico, molti sono gli atleti che stanno crescendo dietro i due nazionali Francesca Capodimonte e Alberto Regazzoni e moltissimi giovani stanno formando una basa sempre più ampia.

Dal punto di vista organizzativo manifestazioni la società sarà impegnata a fine giugno con la quarta edizione della festa del mare e a metà settembre con la 34ª edizione della Medaglia d’Argento del Presidente della Repubblica. Novità assoluta, con lo scopo di propagandare il settore e ripristinare quelle vecchie tradizioni marinare perse nel corso degli anni, verrà disputata a Savona. per la prima volta, organizzata sempre dalla Canottieri Sabazia, la Coppa Europa di Canottaggio sedile fisso (gozzo).

Il team che affiancherà il presidente è formato da tre vice presidenti responsabili di settore: Lorenzo Dessi, Stefano Gnemmi, Amilcare Chiavacci, dalla segretaria Carla Tura, dai Consiglieri: Marco Accomo, Costanza Gnemmi, Fabrizio Cardente, Lorenzo Cavestri, Daniele Guatti, Pierpaolo Curletti, Walter Salvaterra, Marco Minerdo, Stefano De Gregori, Laura Bentivoglio Cristina De Gregori.