Carcare. Attesa, emozione e grande partecipazione. Questi i sentimenti di Elvio Scarrone e della famiglia di Annalisa in vista del debutto di questa sera al Teatro Ariston di Sanremo per la serata del Festival della Canzone. “C’è grande trepidazione per l’esibizione di mia figlia…Ci sono tante cose che mi passano per la testa che è quasi difficile descrivere…C’è un retroterra di oltre 50 anni: quando avevo cinque anni e mio padre aveva vinto un televisore ad una lotteria, per nessuna ragione ha voluto venderlo perché ci teneva a conservarlo per la famiglia visto che eravamo già all’epoca appassionati del Festival…” racconta il padre di Annalisa.
“Io e mia moglie siamo emozionatissimi e veramente orgogliosi, sapere che Annalisa è lì a gareggiare…Per noi è già un premio enorme e speriamo che riesca a fare un buon Festival, un Festival di qualità…”.
“Ho sentito ieri sera Annalisa e mi è parsa tranquilla, lei quando canta è sempre serena…anche se il palco dell’Ariston mette sempre una certa suggestione: sono sicuro che darà il meglio di sé…Le canzoni sono belle, non sono un addetto ai lavori e chiaramente il mio giudizio è di parte, tuttavia da quello che ho sentito…“Scintille” è una canzone più veloce ed innovativa, mentre “Non so ballare” è una ballata più tradizionale…Preferisco la prima…ma vedremo con la gara” aggiunge Elvio Scarrone.
Intanto a Carcare ed in Val Bormida grande mobilitazione da stasera per seguire Annalisa Scarrone al Festival di Sanremo: “C’è un tifo incredibile…Tutte le volte che esco non riesco a fare dieci metri che qualcuno mi ferma ed incoraggia Annalisa…Tutti sono molto orgogliosi di lei e sono pronti a sostenerla nelle serate del Festival…”.
Certamente per Annalisa l’edizione 2013 del Festival di Sanremo potrebbe rappresentare la definitiva consacrazione: “Le ho sempre detto che noi faremo di tutto per agevolare la sua carriera, ma poi è il campo che decide…E questo siamo pronti ad accettarlo. Annalisa ce la metterà tutta…Comunque sognare non è proibito ed è giusto fare anche qualche pensiero ardito…” conclude papà Elvio, che oggi si recherà a Sanremo per seguire da vicino l’atteso debutto della figlia.