Nei locali adibiti alla refezione scolastica dell’Istituto comprensivo di Albisola Superiore si è tenuta l’iniziativa “Un pomeriggio in cucina”, promossa dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione con la collaborazione della Ditta Vivenda S.p.a. che gestisce il servizio di ristorazione scolastica albisolese.
Attraverso una lezione di cucina alcuni genitori di alunni delle scuole materna, primaria e secondaria hanno avuto l’occasione di visitare la cucina della mensa scolastica.
“Da anni la nostra scuola è attenta al problema della corretta alimentazione grazie all’impegno instancabile in questa direzione della Dottoressa Marina Astengo, alla disponibilità del corpo docente e all’attività del comitato mensa che prevede al suo interno una rappresentanza dei genitori – afferma l’Assessore alla Pubblica Istruzione Giovanna Rolandi -. Per meglio coinvolgere questi ultimi si è pensato di offrire, grazie ai cuochi della ditta Vivenda, nei locali cucina del plesso scolastico, che sono stati per l’occasione aperti al pubblico, una lezione di cucina. Con questa iniziativa, che sarà sicuramente seguita da progetti più articolati in collaborazione con il consultorio Asl locale, desideriamo rendere i genitori parte attiva e integrante di un aspetto così importante nell’educazione e formazione dei giovani”.