Cairo Montenotte. La Cairese categoria Ragazzi inizia il 2013 alla grande in Western League. Nella terza giornata di gare all’interno del palazzetto dello sport di Giaveno i giovani biancorossi hanno fatto incetta di vittorie: quattro su altrettanti incontri disputati. I valbormidesi hanno battuto rispettivamente Novara, La Loggia, Avigliana e Grizzlies Torino, portandosi da subito in vetta alla classifica.
Un esordio davvero con il botto che ha lasciato piacevolmente stupiti i tecnici cairesi, soprattutto per la grinta dimostrata in attacco, fase nella quale si è vista sicuramente la Cairese migliore, con tutti i battitori in gran forma. Giorgia Fratini e Alessandra Lazzari sono state le protagoniste assolute con, rispettivamente, tre e due fuoricampo nell’arco della giornata.
In fase difensiva i biancorossi esordiscono con la stessa Lazzari in difesa del cuscino di prima base e con gli “innesti” sperimentali di Guido Gandolfo in interbase, Leonardo Marenco in seconda base e Marco Miari in terza, coadiuvati da Giorgia Fratini dietro il piatto di casa base. Completa il campo interno Luca Granata, protagonista di una prova superlativa, numerose assistenze ed eliminazioni spettacolari che hanno strappato l’applauso del numeroso pubblico in tribuna.
In campo esterno si è distinta Fabiola Gandolfo, veterana autrice di una prova difensiva impeccabile, aiutata in questo dalle nuove leve provenienti dal minibaseball quali Giuliano Castagneto, Andrea Scarrone e Matteo Baisi e i nuovi acquisti Michael Raco e Roberto Cortese.
Soddisfazione grande per gli allenatori, ma anche tanta umiltà. “La strada da percorrere – dichiarano – è sicuramente quella giusta, la preparazione invernale sta producendo ottimi risultati, ma bisogna lavorare ancora e molto. Non è nello ‘stile Cairese’ adagiarsi sugli allori. Bisogna quindi continuare così, anche in vista del prossimo turno”. Domenica 3 febbraio, infatti, i giovani biancorossi torneranno in campo davanti al proprio pubblico.
Questi i risultati della prima giornata della Western League:
Grizzlies – Avigliana 6 – 4
La Loggia – Novara 6 – 6
Cairese – Grizzlies 7 – 4
Avigliana – La Loggia 4 – 1
Novara – Cairese 3 – 12
Grizzlies – La Loggia 10 – 3
Avigliana – Novara 9 – 3
La Loggia – Cairese 4 – 12
Novara – Grizzlies 0 – 9
Cairese – Avigliana 8 – 4



