Cronaca

Savona, lite per gelosia in via Torino: due le coltellate alla schiena, il ventenne rischia la paralisi

Savona. Rischia di rimanere paralizzato Humberto Geremia Carreno Vera, il ventenne ecuadoriano accoltellato questa mattina a Savona da un suo connazionale. Il giovane ferito, ricoverato al pronto soccorso del Santa Corona, ha ricevuto fendenti che si rivelano molto gravi: pur non essendo in pericolo di vita, potrebbe avere conseguenze permanenti.

Il sudamericano è stato raggiunto da due coltellate alla schiena, che non hanno danneggiato organi vitali, ma la punta della lama ha lesionato il midollo spinale. In prognosi riservata, è sotto l’attenzione dello staff medico del nosocomio pietrese. Secondo fonti sanitarie, il rischio che rimanga paralizzato è elevato.

L’accoltellamento si è consumato in via Torino, dopo una lite scaturita per motivi di gelosia. L’ex fidanzato della ragazza che attualmente convive con Carreno Vera, una ventisettenne, si è presentato al civico 42 della strada nel quartiere di Villapiana per un faccia a faccia. E’ divampata una lite furiosa durante la quale l’ex fidanzato geloso ha colpito il rivale con un coltello.

L’aggressore, ventiquattrenne, è fuggito subito dopo aver accoltellato alla schiena il connazionale. Nel frattempo sono scattate le ricerche da parte della polizia per rintracciarlo.