Sport

Il Minivolley Tour ha fatto tappa ad Albenga: in campo 350 giovani pallavolisti

Minivolley 2013 Albenga

Albenga. Domenica 20 gennaio si è svolta al palazzetto di Leca d’Albenga la seconda tappa del Minivolley Tour Scipione “Mila e Shiro Edition”, organizzata dall’A.S.D. Albenga Volley.

Ben 18 le società che hanno partecipato a questa intensa giornata di pallavolo per un totale di 350 piccoli atleti che per tutto il giorno, nelle varie categorie, si sono alternati sui campi da gioco.

Erano presenti Alassio Volley, Pallavolo Albisola, Il Gabbiano Andora, Celle Varazze Volley, CSV Albenga, Volley Team Finale, Polisportiva Maremola, Ponente Volley, Sabazia Pallavolo, Sampor Pallavolo, San Pio X Loano, Toirano, Nuova Albisola Volley. Non mancavano, ovviamente i padroni di casa dell’Albenga Volley, mentre da fuori provincia hanno partecipato Cogoleto, Volare, Mazzucchelli Sanremo, Vallecrosia.

Al mattino si sono disputate le partite valide per l categorie NewSuper, Super e BabyVolley. Le premiazioni si sono svolte con la presenza dell’assessore allo sport del Comune di Albenga, Guido Lugani, e del direttore sportivo dell’A.S.D. Albenga Volley, Franco Pezzillo.

Nel New Super al terzo posto si è classificato il Finale “1”, seguito dal Finale “2” e dal Sabazia. Nella Superminivolley successo per l’Albenga Volley “1”, davanti a CSV Albenga e Mazzucchelli Sanremo “1”. Nel Babyvolley vittoria del Finale “2”, secondo il Celle Varazze “1”, terzo il San Pio X Loano.

Durante il pomeriggio, invece, sono scesi in campo gli atleti del Minivolley e del NewMini, premiati poi dal presidente della Fipav Savona, Carlo Rossi, dalla segretaria Fipav Savona, Matilde Falco, e dall’assessore allo sport Guido Lugani, nonché da Toshiko, il padre di Mila, personaggio del cartone animato abbinato all’evento.

Nel NewMini ha primeggiato la formazione “2” del Volare, davanti al Maremola “1” e all’Andora “1”. Nel Minivolley l’avvincente gara decisiva per la vittoria è andata all’Albenga “1” ai danni del Finale “2”; terza piazza per il Finale “1”.

“Un palazzetto stracolmo di bambini e famiglie ha confermato il successo del Tour Scipione e la volontà delle società di continuare a far crescere questo sport meraviglioso fin dai piu piccoli atleti – dichiarano gli organizzatori dell’evento -. Un bel successo e soddisfazione anche per l’A.S.D. Albenga Volley che con il suo nutrito staff di allenatori e dirigenti ha messo in campo tutti i suoi piccoli atleti, trasformando una grigia e piovosa giornata invernale in una bella domenica di divertimento e sport”.