Altre news

Meteo Liguria, una settimana dalla doppia faccia. Pennellatore (Portosole): “Da giovedì arriveranno le piogge” previsioni

Maltempo novembre

Liguria. Non parlategli di “Attila” o di tutte le altre sciagure meteorologiche che vengono prospettate da alcuni suoi colleghi e che vengono battezzate con i nomi più disparati. Achille Pennellatore, responsabile del Centro Meteo di Portosole a Sanremo, resta lontano dalle tendenze allarmistiche che considera spesso esagerate e, per la nostra regione, si limita a parlare di una settimana dalla doppia faccia.

“Fino a mercoledì potremo godere di un cielo sereno, nonostante le temperature frizzantine, soprattutto a fine giornata – dice l’esperto interpellato da IVG.it – Ogni tanto potrà comparire una nuvola a velare i raggi del sole ma la tendenza vira al sereno. Temperature basse la notte, mare poco mosso sottocosta”.

Da giovedì, però, lo scenario cambia e si fa più grigio. “Da giovedì fino a sabato compreso si verificherà un aumento della nuvolosità con le prime piogge che si intensificheranno tra venerdì e sabato un po’ in tutta la nostra regione. Aumenterà anche il vento che renderà il mare mosso. Il week end sarà dunque ‘bagnato’ anche se al momento non posso fare previsioni certe per la domenica. Le temperature, però, aumenteranno” conclude Pennellatore.