Roma. Il sindaco di Orco Feglino, Milena Scosseria, membro dell’Ufficio di Presidenza ANCI Liguria e Consigliere Nazionale ANCI ha preso parte nei giorni scorsi alla riunione del Comitato Direttivo dell’Anci, convocata presso la Sala della Protomoteca del Campidoglio, alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Oggetto dell’incontro le condizioni di estrema difficoltà in cui versano i comuni a seguito dei continui tagli ai trasferimenti, tagli che si traducono inevitabilmente in riduzione di servizi ai cittadini con insostenibili danni all’economia del Paese.
Il primo cittadino si è detto particolarmente onorato, quale rappresentante ligure e sindaco di un piccolo comune, di partecipare ai lavori di questa assemblea, avendo come importante e autorevole interlocutore il Capo dello Stato, che nel suo intervento ha invitato tutti i sindaci italiani a continuare con perseveranza nel difficile cammino che il Paese deve porre in essere per uscire dalla crisi economica, ponendo l’accento sull’importante ruolo svolto dai Municipi, definiti a più riprese parte integrante ed istituzioni di base della nostra Repubblica, sui cui conti si è abbattuta da tempo una forte mannaia.
Il Presidente, dopo aver ascoltato le voci dei Sindaci, quotidianamente a contatto con le difficoltà dei cittadini, ha affrontato tutti i principali temi inerenti l’amministrazione degli enti locali e ha ribadito la vicinanza e il sostegno ai primi cittadini, facendosi autorevole portavoce in sede governativa e parlamentare.