Savona. Alla vigilia della trasferta di San Giusto Canavese, dove domani allo stadio “Franco Cerutti” il Savona affronterà il Val D’Aosta, a parlare della delicatissima sfida è il mister biancoblu Ninni Corda: “Certo il clima che ci aspetta ad Aosta sarà freddo, ma noi ci siamo già abituati ieri a queste condizioni visto che abbiamo fatto allenamento nella neve”.
“Il tempo – ha proseguito Corda – comunque è in miglioramento e quindi domani speriamo di trovare un campo abbastanza agibile, anche se ne dubito. Sarà fangoso e ghiacciato ma ci adatteremo a tutto. Dobbiamo ancora stringere i denti e fare queste due ultime partite dell’anno al massimo. Ho chiesto alla squadra grande concentrazione infatti con Mattu ci siamo anche un pochettino arrabbiati, non perché non ci fosse attenzione, ma perché vogliamo che domani la partita venga presa nella maniera giusta”.
Sull’avversario l’allenatore del Savona dice: “E’ una partita difficilissima con una squadra che, da quando ha cambiato allenatore, ha fatto dei risultati importanti: sono cinque partite che non perde e prende pochissimi gol. Sarà un match veramente molto molto difficile”. Sulla possibilità di guadaganre il titolo di Campioni d’Inverno Corda spiega: “Credo che sia un titolo che ha poco senso, sicuramente il nostro obiettivo è far bene tutte le giornate e raggiungere la salvezza. Ci mancano otto punti”.
Sul fronte della formazione sono diciannove i convocati per la trasferta di San Giusto Canavese. Baglione non ce l’ha fatta a recuperare ed è out, assieme a Scotto e ad Aresti, che fra l’altro deve scontare un turno di squalifica. Nel ruolo di dodicesimo, chiamato il baby Secondelli (classe ’95). Proprio sull’estremo difensore mister Corda ha precisato: “Credo che Aresti possa tornare a disposizione già per l’ultimo impegno del 2012, ma valuterò bene se rischiarlo o meno. Credo sia più probabile un suo rientro nell’anno nuovo”.
Questa la lista completa dei convocati: Gozzi, Secondelli; Belfiore, Balzaretti, Taino, Carta, Quintavalla, Miale, Marconi, Antonelli; Agazzi, Gentile, Melis, Demartis, Cattaneo, Gallon; Rocca, Romero, Virdis.