Annalisa Scarrone al Festival di Sanremo: la Val Bormida sogna il podio per il talento “nostrano”

annalisa scarrone amici

C’è anche una cantante nostrana tra i big che parteciperanno alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Annalisa Scarrone, talento “made in Carcare” lanciato da “Amici”, il programma Mediaset targato Maria De Filippi, gareggerà insieme ad altri nomi noti della musica italiana per aggiudicarsi il gradino più alto del podio della kermesse canora più famosa dello Stivale.

Annalisa si esibirà sulle note di “Non so ballare” e “Scintille” (doppia canzone per tutti) realizzando così il sogno più volte annunciato di calcare le scene dell’Ariston. Un’edizione, quella di quest’anno, che attingerà dunque anche dalle voci uscite dai tanto contestati “talent show” (con Scarrone anche Marco Mengoni, Chiara Galiazzo) che hanno sfornato la vincitrice del Sanremo 2012 (Emma Marrone) e, prima di lei, Marco Carta.

E così anche la Val Bormida continua a sognare insieme alla cantante carcarese: dal successo iniziato lo scorso anno al talent show di Canale 5 fino alle conferme discografiche che le assicurano l’apprezzamento di pubblico e addetti ai lavori.

Ora, Annalisa si esibirà insieme ad altri artisti famosi sul palcoscenico musicale più importante d’Italia. Questi i nominativi dei colleghi che il conduttore Fabio Fazio ha rivelato oggi: Marta sui Tubi, Malika Ayane, Elio e Le Storie Tese, Simona Molinari e Peter Cincotti, Max Gazzè, Simone Cristicchi, Daniele Silvestri, Rafael Gualazzi, Maria Nazionale, Almamegretta e i Modà.