Loano. Sono molto gravi le condizioni di Massimo Pastorino, l’uomo di 55 anni che in sella al suo maxi-scooter è stato protagonista di un terribile incidente in viale Libia, nella strettoia che precede l’ingresso in piazza Cadorna, a Loano.
In sella alla due ruote stava percorrendo il senso unico che costeggia l’edificio municipale, quando ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato sull’asfalto, procurandosi traumi molto seri in particolare alla cassa toracica e ai polmoni.
Si è trattato di un incidente autonomo, probabilmente provocato dal fogliame degli alberi che sul terreno, impregnato di pioggia, ha creato un fatale effetto slittamento per le ruote del T-Max condotto dall’uomo.
Soccorso sul posto, Pastorino sembrava in un primo momento in condizioni di gravità media. Il quadro però è rapidamente peggiorato all’arrivo al pronto soccorso dell’ospedale Santa Corona. Nel nosocomio pietrese ora si trova ricoverato in Rianimazione. Parenti, amici e conoscenti seguono con apprensione l’evoluzione del suo stato: potrebbe cavarsela, nonostante le preoccupanti ferite ma con gravi conseguenze fisiche.
Camionista, il cinquntacinquenne svolgeva servizi di scorta tecnica nelle gare ciclistiche, impegnato con i Loa Bikers.