Cairo M. Giorgio Garra, ex assessore provinciale della giunta Vaccarezza, si è dimesso oggi da consigliere comunale del Pdl a Cairo Montenotte. “Motivazioni strettamente personali, legate alla mia famiglia e alla mia attività lavorativa” precisa lo stesso Garra, quindi nessun caso Pdl a Cairo Montenotte, nonostante i malumori ancora da digerire dopo la pesante sconfitta alle scorse elezioni comunali, con il nome di Garra che era stato indicato (prima della scelta di Felice Rota) come candidato del centro destra alla poltrona di sindaco.
“Assolutamente nessuna motivazione politica, tanto meno rottura con il partito: resto sempre del Pdl e sarò a disposizione se mi chiameranno in causa: in questo momento, tuttavia, preferisco non ricoprire alcun incarico, per questo ho rassegnato le dimissioni da consigliere comunale” conclude Garra. Al posto dell’ex assessore provinciale del Pdl in Consiglio comunale a Cairo entrerà Marco Dogliotti.
“Dopo svariati anni di presenza in consiglio ha deciso di passare la mano e dedicarsi a lavoro e famiglia. Siamo sempre stati su fronti contrapposti ma rimane rispetto e amicizia verso una persona con cui sono sempre riuscito a dialogare proficuamente” è il commento del sindaco di Cairo Montenotte Fulvio Briano.
“Forse non lo vorrà dire per evitare strumentalizzazioni ma, secondo me, lui con la politica urlata che sta facendo la minoranza c’entra come i cavoli a merenda e si è tolto da un impiccio. Nei prossimi giorni lo inviterò comunque a prendere un caffè perché, secondo me, potrà essere ancora utile ai cairesi senza troppi vincoli politici o amministrativi di sorta…” conclude il sindaco Briano.