Altre news

Loano, iniziativa Cai per il decennale del gemellaggio con Valtellina di Sondrio

beppe peretti

Loano. Nei prossimi giorni di venerdì 12, sabato 13, domenica 14 e lunedì 15, nell’ambito dei festeggiamenti per il decennale del gemellaggio fra le due sezioni, una nutrita rappresentanza del CAI Valtellina di Sondrio (quasi 50 persone) sarà gradita ospite del la Sezione del CAI di Loano.

I partecipanti, che alloggeranno in una nota struttura alberghiera di Loano, effettueranno giornalmente interessanti escursioni sul nostro territorio, guidati dagli accompagnatori del CAI Loano.

Questo il programma. Venerdì 12: itinerario ad anello del Monte Mao, con partenza ed arrivo a Spotorno, percorrendo stradine e sentieri panoramici sul savonese, sul finalese e sull’isolotto di Bergeggi. Sabato 13: escursione lungo la dorsale che dalla colla di Balestrino scende al mare di Borghetto, camminando sulla facile e aerea cresta che tocca via via il Santuario della Madonna di Balestrino, Monte Acuto, Monte Croce ed il Picaro. Nella serata è prevista la cena conviviale fra gli ospiti ed i rappresentanti del Cai Loano, cui seguirà la cerimonia ed il festeggiamento del decennale del gemellaggio.

Domenica 14: Tutti a Pian delle Bosse per partecipare, insieme a tanti altri, alla tradizionale castagnata che ogni anno il CAI Loano organizza presso il proprio rifugio. Dopo cena, se ancora se ne avrà voglia, serata conviviale e proiezione di diapositive. Lunedì 15: mattinata relax con giro turistico di Loano e dintorni. A questo punto altro non resta che un buon pranzo a base di pesce.