Savona. Andrea Finocchiaro è stato eletto segretario comunale de La Destra per la città di Savona, oltre a mantenere l’incarico di responsabile per la sezione comprensoriale di Vado Ligure.
“Finocchiaro, classe 1984, conferma nella pratica l’intenzione de La Destra di delegare i propri ruoli dirigenziali a giovani volenterosi anziché navigati vecchi della politica locale. Il dirigente ha pertanto abbandonato la carica di Segretario Provinciale di Gioventù Italiana, giovanile de La Destra, delegandola a Marco Pelazza, già candidato de La Destra alle precedenti comunali di Cairo Montenotte” è il comunicato della direzione provinciale del movimento.
“Ringrazio – ha dichiarato il neo segretario cittadino – i militanti della federazione di Via Famagosta. A Savona c’è molto da fare, specie sulle tematiche sociali che più ci stano a cuore. A partire dall’emergenza abitativa che vede 600 famiglie savonesi senza prima casa, passando per il gravissimo problema del degrado urbano dal quartiere Santa Rita al centro e arrivando fino alle scellerate politiche di un’amministrazione comunale che in decenni ha generato lo spaventoso debito di circa 100 milioni di euro”.
“Noi crediamo – prosegue Finocchiaro – nel merito e nell’attivismo. Siamo quanto di più lontano ci possa essere da quei partiti che indossano il vestito della domenica sotto le elezioni, fanno tante care promesse e poi scompaiono nel vuoto. A tal fine colgo l’occasione per ricordare che la nostra sezione è aperta ogni martedì sera dalle 21,00 e che, nel mese di Novembre effettueremo, previa autorizzazione degli enti competenti, due gazebo. Uno per la legalità a Savona, l’altro per non dimenticare il caso dei Marò illegalmente detenuti in India. La Destra, a Savona, c’è sempre di più”.