Carcare. Nella serata di martedì 16 ottobre si conoscerà il futuro dell’amministrazione comunale di Carcare. Per le ore 20 e 30 è finalmente arrivata la convocazione del Consiglio comunale monotematico che dovrà discutere la mozione di sfiducia presentata dall’opposizione nei confronti della giunta e del sindaco Franco Bologna.
Un solo punto all’ordine del giorno, per un parlamentino carcarese che si preannuncia a dir poco infuocato dopo le polemiche ed i contrasti interni alla maggioranza delle ultime settimane, con le dimissioni, mai rigettate, dell’ex assessore Francesco Legario del gruppo “Noi per Carcare”.
Uno strappo, quello all’interno del centro destra, che appare impossibile da ricucire con l’’ormai probabile appoggio, salvo colpi di scena, dell’ex gruppo di maggioranza alla mozione di sfiducia: prima della seduta è previsto un decisivo incontro del gruppo consiliare sulla linea che terrà Noi per Carcare.
Ultimo appello, quindi per il sindaco Franco Bologna, che attende l’esito della votazione in Consiglio: se passa la sfiducia subito a casa, senza approvazione del bilancio, con il commissariamento dell’amministrazione comunale.