Carcare. Il consigliere carcarese dell’Udc, Marco Rosso, replica ad Angelo Vaccarezza dopo la caduta della giunta Bologna. “Vaccarezza, esperto di politica, che vive e pratica da oltre 30 anni nelle varie istituzioni locali, afferma come si può ascoltare ‘opera non legittima’ quanto fatto da alcuni consiglieri neofiti (personalmente con orgoglio) della politica rispetto alle vicende che si sono concluse con la mozione di sfiducia al sindaco Bologna” osserva.
“Poiché ‘non legittimo’ equivale a illegittimo cioè illegale, contrario alla legge, l’affermazione è molto grave, a maggior ragione se ad affermarla è un rappresentante di peso delle istituzioni. Ovviamente tale rappresentante davanti ad atti ‘illegali’ deve farne denuncia (assumendosene la responsabilità) e quindi lo solleciterei ad avviare tale procedura” aggiunge.
“Poiché, però, se a regolare l’elezione del sindaco e dei consiglieri comunali, siano essi nuovi o vecchi, è ancora il d.l. 267 del 2000, allora Vaccarezza ha affermato opinioni sue, di carattere etico-comportamentale sulle quali discuterei con lui-maestro molto volentieri, ma alle quali non può dare carattere di verità, rispetto a norme che non esistono” conclude Rosso.
