Loano. Sabato 20 ottobre si è svolta la prima giornata di campionato Under 14 Elite per la squadra di basket loanese. Sei sono le squadre partecipanti con esordio in casa per il Loano che, ironia della sorte, è andato a incontrare il Pegli, la squadra che lo ha battuto lo scorso anno alle finali regionali. Sfortunatamente anche la partita di ieri è stata vinta dalla squadra ospite con punteggio di 60-62.
La partita del Loano è stata condizionata dalle assenze e dal malessere, durante la gara, di due giocatori. Il Loano era in vantaggio di cinque punti a due minuti dalla fine. Un fattore che ha caricato di ulteriore tensione i giocatori e, dopo due clamorosi errori in difesa, si è giunti in parità 60 a 60, a 10 secondi dal termine, con sprint finale per gli ospiti che hanno avuto la palla della vittoria.
Buona la prova dei ragazzi del coach Campisi, che hanno mostrato un’ottima intensità difensiva, mentre troppi sono stati i canestri sbagliati soprattutto sui tiri liberi. Queste le parole del coach Campisi nel dopo partita: “Bravi lo stesso ragazzi! Oggi sono molto più ottimista, per il lavoro fatto e per l’impegno dimostrato e, adesso, pensiamo già alla partita di domenica contro l’Arma di Taggia”.