Savona. Chilometri che sanno di spettacolo, in una cornice familiare. L’asfalto di casa potrebbe regalare ancora soddisfazioni a Fulvio Florean, esperto rallista di Savona da sempre protagonista nelle vesti di copilota e, negli ultimi anni, attratto dal volante di vetture altamente performanti.
Sarà ancora World Rally Car per il portacolori di casa Happy Racer. Appena sceso dal sedile destro della Peugeot 207 Super2000, quello delle note, Fulvio Florean affronterà l’asfalto del Ferrania Motorshow, nella omonima località savonese, nel ruolo sempre più congeniale di pilota, cercando di confermare le ottime sensazioni destate a margine della costruttiva esperienza offerta da Caneva Rally School.
Un’ulteriore occasione per perfezionare le linee agonistiche della guida, al volante di vetture di alto contenuto dal punto di vista della potenzialità.
Avrà il numero 1 sulle fiancate, il savonese, impegnato nella due giorni dedicata a Formula Challenge e Rally Show.
Giunto alla terza edizione, il Ferrania Motorshow potrebbe rivelarsi un altro interessante contesto da affrontare a scopo didattico, senza l’assillo del cronometro ma altamente costruttivo in ottica futura.
Un punto interrogativo sulla vettura da utilizzare, sicuramente una WRC messa a disposizione da D-Max: Citroen Xsara o Peugeot 206.
Nella foto: Fulvio Florean al volante della Peugeot 206 WRC.