Quiliano. Sabato sera, nell’ambito dell’evento “QuiSport”, organizzato dal comune di Quiliano, si sono esibiti anche gli atleti della Kick Boxing Savate Savona, società che, per dare colore all’evento, ha invitato alla serata atleti provenienti dalla Lombardia e da Genova.
E’ stato allestito uno scenario suggestivo nel bellissimo palazzetto sportivo di Quiliano, suddiviso per l’occasione in due: da un lato il ring con effetti luce e laser comandati da un dj, dall’altro lato le bravissime ginnaste della Polisportiva Quiliano presieduta da Vittorio Cravero hanno offerto un incredibile spettacolo incrociandosi in stupende esibizioni.
Sul ring si è potuto ammirare ex campioni che per l’evento sono tornati ad esibirsi in splendida forma, ma anche campioni attuali come Elisa Picollo medaglia d’argento ai campionati mondiali, Andrea Rossi medaglia di bronzo ai campionati mondiali, Monica Bruno finalista ai campionati europei del 2012, Roberta Mistrangelo e Sofia Cavallo campionesse italiane di kick boxing.
Il presidente della società savonese Andrea Scaramozzino si è detto molto soddisfatto di questo evento e ha voluto ringraziare uno ad uno i suoi atleti partecipanti, partendo con la savate dalla stupenda 40enne Patrizia Scotto che ha combattuto con grande stile senza nulla da invidiare alle proprie colleghe ventenni, Sofia e Francesca Cavallo, Roberta Mistrangelo, Monica Bruno, Elisa Picollo, Alessia e Aurora Dardari, Alice Di Prima, Elisabetta Parodi, Simone Micheli, Andrea Rossi (società Andrea Doria). Per la kick boxing, invece, sono saliti sul ring Yan Golyshev, Alessandro Di Chio, Michael Ghizzardi, Adriano Calleri.
Da rimarcare soprattutto la presenza di Ilaria Scopace della società Ottavio Tazzi, in trasferta da Milano e campionessa in carica della cintura lombarda di pugilato, che si è esibita senza esclusione di colpi con la savonese Elisa Picollo. Preziosa anche la partecipazione delle squadre genovesi Mameli, Camalli, MB Kombat, Andrea Doria e allo speaker d’eccezione Piero Picasso.







