Miss Italia, da domani il televoto. Giulia Mingoia: “Aiutatemi a riportare la corona in Liguria”

Montecatini Terme. La Baia del Sole fa il tifo per Giulia Mingoia nella fase finale di Miss Italia. Anche per la giovane alassina domani, dalle 23,45 sino alle 19 del 9 settembre, scatta il televoto. Una componente determinante per coronare il sogno nel concorso di bellezza nazionale. La bionda bagnina diciottenne è la numero 056. “Aiutatemi a riportare la corona in Liguria” è il suo invito.

Lo stesso sindaco Roberto Avogadro ha invitato i concittadini ad aiutarla con il voto telefonico: “Alassini, liguri, facciamo sentire il nostro sostegno a Giulia”. Si possono mandare al massimo 5 messaggi al 47222 oppure si può chiamare, sempre per un massimo di 5 volte, il numero 894424.

Di mamma olandese, alta 1,73, capelli biondi e occhi marroni, Giulia Mingoia è iscritta al V anno dell’istituto linguistico aziendale. In estate lavora sulla spiaggia. Pratica nuoto a livello agonistico, sci e snorkeling. Una delle sue più grandi passioni è la recitazione (fa teatro da quattro anni). Nel 2011 era arrivata seconda a Miss Muretto, lo storico concorso vinto quest’anno dall’amica, altrettanto alassina, Beatrice Bertolino.

Ad entrare nella finale di Miss Italia 2012, tra le liguri, anche Stephany Bassi. Nata a Genova, 19 anni, risiede a Sassello. Alta 1,76, ha gli occhi azzurri e capelli biondi. Frequenta l’istituto tecnico nautico ed è appassionata di nuoto.