Montecatini Terme. La Baia del Sole fa il tifo per Giulia Mingoia nella fase finale di Miss Italia. Anche per la giovane alassina domani, dalle 23,45 sino alle 19 del 9 settembre, scatta il televoto. Una componente determinante per coronare il sogno nel concorso di bellezza nazionale. La bionda bagnina diciottenne è la numero 056. “Aiutatemi a riportare la corona in Liguria” è il suo invito.
Lo stesso sindaco Roberto Avogadro ha invitato i concittadini ad aiutarla con il voto telefonico: “Alassini, liguri, facciamo sentire il nostro sostegno a Giulia”. Si possono mandare al massimo 5 messaggi al 47222 oppure si può chiamare, sempre per un massimo di 5 volte, il numero 894424.
Di mamma olandese, alta 1,73, capelli biondi e occhi marroni, Giulia Mingoia è iscritta al V anno dell’istituto linguistico aziendale. In estate lavora sulla spiaggia. Pratica nuoto a livello agonistico, sci e snorkeling. Una delle sue più grandi passioni è la recitazione (fa teatro da quattro anni). Nel 2011 era arrivata seconda a Miss Muretto, lo storico concorso vinto quest’anno dall’amica, altrettanto alassina, Beatrice Bertolino.
Ad entrare nella finale di Miss Italia 2012, tra le liguri, anche Stephany Bassi. Nata a Genova, 19 anni, risiede a Sassello. Alta 1,76, ha gli occhi azzurri e capelli biondi. Frequenta l’istituto tecnico nautico ed è appassionata di nuoto.





