Laigueglia. Il 29 e 30 settembre il Registro Fiat Italiano organizza in collaborazione con il Comune di Laigueglia, il 1° Historical Laigueglia, dalla Balilla alla 1100, le utilitarie nella storia Fiat. Il raduno di auto d’epoca sarà riservato alle utilitarie Fiat progettate tra il 1930 e il 1950.
L’iniziativa continuerà i festeggiamenti degli 80 anni di Fiat Balilla cominciati il 15 giugno con il raduno al Lingotto di Torino.
Per l’occasione le mitiche Balilla si sposteranno nella nostra Riviera per visitare due dei Borghi più Belli d’Italia. Dopo il ritrovo a Laigueglia e la partenza per Cervo del sabato mattina, le auto sosteranno nelle splendide piazze del nostro borgo dal tardo pomeriggio di sabato fino alla domenica.
Il sabato sera, partecipanti e pubblico saranno rallegrati dalla presenza di Mr. Griotto & Romantos Vocalist in Piazza Libertà. Laigueglia si presenterà come un vero e proprio museo a cielo aperto, confermando la sua attenzione a tutto quello che riguarda la tradizione, il passato e la cultura e mettendo in mostra un pezzo di storia italiana in questo scorcio di fine estate.