Spotorno. Martedì 14 e mercoledì 15 agosto si è svolta, nel golfo di Spotorno, come da tradizione, la regata velica per tutte le Derive denominata “Trofeo Bruno Massobrio”. Hanno partecipato 27 equipaggi provenienti dai vari circoli della zona.
La prima giornata è stata favorita nello svolgimento dal vento costante su 12 nodi, proveniente da Sud-Ovest, che ha permesso di svolgere due prove molto equilibrate caratterizzando classifiche solo parziali.
E’ stata determinante la terza prova del giorno di Ferragosto per redigere la classifica finale. Il vento si è fatto attendere a lungo prima di concedere 6 nodi da 150°.
Soddisfatti gli organizzatori ed i regatanti che hanno chiuso la due giorni, dopo la premiazione e il rinfresco, con la tradizionale battaglia dei gavettoni.
Tra i 420 successo di Vittoria Cernuschi e Benedetta Scardellato (C.N. del Finale) con 3 punti davanti a Luca Querella ed Emilio Ferrari (LNI Noli, 6), Chiara Peluffo e Eliana Destefanis (LNI Spotorno, 10), Simone Peluffo e Carlo Sacchetti (LNI Spotorno, 11) ed altri tre equipaggi.
Tra i 470 primo posto per Filippo Cernuschi e Marcello Malandra (C.N. del Finale) con 5 punti, seguiti da Andrea Scarso e Claudia Rumolino (C.N. del Finale, 7), Francesco Goinavi e Giulia Farnese (C.N. Vadese Wind, 10) e altre due imbarcazioni.
Nella classe Laser Standard vittoria di Giovanni Gallego (C.N. del Finale) con 3, davanti a Pietro Bortoletto (LNI Genova Sestri Ponente, 6), Gaetano Natali (LNI Savona, 10) e Giacomo Saglio (LNI Spotorno, 13).
Tra i Laser 4.7 primo posto per Paola Mangiarotti (C.N. del Finale) con 4 punti, seguita da Damiana Negri (C.N. del Finale, 5), Gianmaria Botta (C.N. Vadese Wind, 10), Federico Calandria (C.N. Vadese Wind, 11).
Nella classe FJ hanno primeggiato Emanuele Belgrano e Daniela Benedetto (LNI Spotorno) con 3 punti, davanti a Claudio Uras e Alessandra Residori (C.N. Vadese Wind, 6) e Luca Grivet Foiaia e Paolo Andolfi (LNI Spotorno, 9).
Tra le altre Derive primo posto per Alessio Collami (LNI Genova Sestri Ponente) con 4 punti, seguito da Simone Stanchi e Daniele Serafini (C.V. Castelnaudary, 5), Greta Capelli (LNI Genova Sestri Ponente, 11) e Angelo Lora (LNI Savona, 11).