Sport

Calcio, si è alzato il sipario sul nuovo Vado: domani la prima amichevole

20120805vadopresentazione-4

Vado Ligure. Di fronte ad una nutrita cornice di pubblico si è tenuta la presentazione del Vado F.C. versione 2012/13. La manifestazione, svoltasi nella serata di domenica 5 agosto nella centrale piazza Cavour di Vado Ligure, è stata condotta da Chiara Giuria e Flavio Beltrami ed è stata arricchita dalle tre esibizioni della scuola danza di Alex.

Dopo il benvenuto al numeroso pubblico, il presidente Marco Porcile ha voluto ricordare le recenti scomparse del socio Lino Fava e di Roberto Lovisolo, titolare del ristorante Negro. La serata, poi, è stata anche l’occasione per ribadire l’impegno sociale del club rossoblu.

Sul palco, infatti, sono saliti il presidente dell’Admo di Savona, Marco Molinari, e il direttore della S.C. Immunoematologia e Medicina Trasfusionale, dottor Andrea Tomasini, che ha presentato l’iniziativa “Ciak si Dona”. Piero Motta e Giorgia Giusto, invece, in rappresentanza dei soci, hanno premiato il presidente Porcile per ringraziarlo del lavoro svolto negli ultimi anni.

La manifestazione, però, è stata anche l’occasione per fare il punto della situazione sui vari fronti nei quali è impegnata la società vadese. Sul palco, infatti, sono saliti anche il nuovo consigliere Luca Lagasio, e i dirigenti Pasquale Raffaelli, per parlare dell’iniziativa “Dona una zolla”, e Fabio Giusto, responsabile delle strutture a disposizione del Vado F.C.

Gli assessori Pietro Toso e Raffaella Orlando, invece, hanno portato i saluti dell’amministrazione comunale. Dopodiché, sono stati ricordati i primi appuntamenti ai quali saranno chiamati i rossoblu vadesi, a cominciare dalla prima amichevole casalinga che la squadra di mister Fresia giocherà il 16 agosto con il Sassello al Chittolina.

Molta attenzione, ovviamente, è stata riservata alla presentazione degli staff dirigenziali, tecnici e medici di settore giovanile, settore femminile, prima squadra maschile e Juniores. Il capitano Fabio Rossi e i neo acquisti Capra e Gallotti sono stati chiamati a rispondere alle domande dei due presentatori. Infine, la manifestazione è stata chiusa da un ulteriore intervento del presidente Porcile.

Gli allenamenti agli ordini di mister Stefano Fresia e dei suoi collaboratori sono ormai iniziati da alcuni giorni. Così, per testare gli schemi e l’inserimento dei nuovi giocatori, si avvicina anche il tempo delle prime amichevoli.

Domani, mercoledì 8 agosto alle ore 18, Fabio Rossi e compagni saranno ospiti del Castellazzo, importate club che milita nel campionato piemontese di Eccellenza. Pochi giorni dopo, ossia sabato 11 agosto, sempre alle ore 18, i rossoblu saranno di scena al Riboli di Lavagna per affrontare i bianconeri locali, che si accingono a disputare il loro undicesimo campionato di fila in Serie D.