Alassio. Estate ricca di spettacolo e intrattenimento all’Hotel Rosa di Alassio. Musica, moda e cabaret con i comici televisivi costellano le serate della struttura nella Baia del Sole.
In scena sabato 18 agosto sarà Gino Fastidio, cantautore “demento-futurista”: argomenti a caso, con spunti di satira sociale e politica, vengono trasformati in un brano musicale surreale.
Pippo Acoustical Live accompagna l’ultima sfilata di moda, giovedì 23 agosto, con abbigliamento Richard e B. White, acconciature Mario Gallo e occhiali Ottobelli.
Il gran finale dell’Hotel Rosa è fissato per sabato 25 agosto: sarà il momento del cabaret di Gigi & Ross. Nel 2008 la Gialappa’s Band li ha scelti per “Mai dire martedì” e proprio in quell’edizione sono nate le celebri parodie di Tiziano Ferro, degli Zero Assoluto e di Gigi D’Alessio.
Nel 2009 i due comici sono presenti nello spettacolo televisivo “Mai Dire Grande Fratello Show” ritornando con l’imitazione di Tiziano Ferro, con una personale parodia di Steve La Chance e Garrison e scrivendo ed interpretando la parodia del musical “Notre-Dame de Paris”. Nel 2010 sono nel cast di “Stiamo tutti bene”, programma Rai, condotto da Belen Rodriguez e, a partire da ottobre, nel cast di “Colorado”, in onda su Italia 1 proponendo le parodie degli Zero Assoluto, di Tiziano Ferro e delle Iene.
Nel 2011 conducono per la quarta volta “Made in Sud” e successivamente partecipano ancora a “Colorado” proponendo, oltre alle loro celebri parodie di Tiziano Ferro e degli Zero Assoluto, anche “Quarto Cologrado”, presa in giro della nota trasmissione “Quarto Grado”, in cui Gigi e Ross imitano rispettivamente Salvo Sottile e il criminologo Picozzi.
Le serate con sfilate sono accompagnate da cena con antipasto e primo, a 28 euro a persona, con l’abbinamento di due calici di vino dalla selezione della cantina.
Per le serate di cabaret, la cena è composta da antipasto, primo, secondo e dessert, due calici di vino abbinati ed è proposta a 48 euro a persona. Si può partecipare alla serata anche scegliendo dalla carta del Winebar “Alrosadiluna” rum con cioccolato artigianale o cognac, whisky, brandy con sigaro a 8 euro, oppure passito o pantelleria con cantucci artigianali e brachetto con “brutti ma buoni” a 6 euro. Oppure ancora partecipare solo all’aperitivo con stuzzichini della casa a 6 euro, o consumazioni alla carta. Ogni serata è accompagnata da musica dal vivo.