Alassio. Un parco avventura a due passi dal mare, per quei novelli Indiana Jones che non disdegnano, una volta abbandonate funi e percorsi ad ostacoli, ritrovarsi immersi nella movida rivierasca. E’ il “Solleone” che propone un’immersione nel verde di boschi con vista sulla Baia del Sole.
La nuova attrazione alassina è il parco avventura che aprirà i battenti domenica 5 agosto. Una struttura che propone percorsi acrobatici, adatti a grandi e piccini, con ponti tibetani, reti verticali, liane e teleferiche: il tutto per sfodare i vostri limiti e allenarvi in una location apparentemente montana.
“Si tratta di un’attrazione ludico-sportiva che può impegnare dai bimbi di 5 anni fino agli adulti – spiega l’ingegner Emilio Brovelli – C’è, ad esempio, il percorso verde dedicato ai più piccoli, a coloro che non hanno superato i cianque anni di età e un metro e dieci di altezza; poi abbiamo il percorso rosso che è impegnativo anche per gli adulti attività e funge quasi da allenamento. Il parco permette inoltre di svolgere altre attività libere, non legate, al contrario del parco stesso, al pagamento di un biglietto. C’è, ad esempio, una parete da arrampicata che può essere gestita in autonomia, esiste un sentiero che permette di raggiungere Laigueglia e Andora costeggiando la fascia litoranea, più altre attività che andranno ad ampliare le dimesioni di questa realtà e le attività che si svolgeranno al suo interno”.
“La particolarità di questo parco nel fatto che si trova a cinque minuti da Alassioe dal mare, permettendo in questo modo di ampliare l’offerta turistica che non deve limitarsi alla sola spiaggia. Abbiamo la fortuna di avere un bosco che si avvicina a un paesaggio montano con il vantaggio di essere accessibile in pochi minuti dalla costa” conclude Brovelli.
Gli orari di apertura, almeno per la prima giornata di domenica, vanno dalle 9.30 di mattina alle 23.30 di sera. Saranno organizzati 2 servizi navetta gratuiti con il trenino di Alassio (con prenotazione obbligatoria al numero telefonico del parco avventura), partenza da piazza Partigiani e ritorno nello stesso luogo, con i seguenti orari: partenza ore 9.30 (arrivo al parco ore 10.00) – ritorno ore 13.30 (arrivo in piazza Partigiani ore 14.00); partenza ore 14.30 (arrivo al parco ore 15.00) – ritorno ore 18.30 (arrivo in piazza Partigiani ore 19.00).
Sarà comunque possibile raggiungere direttamente il parco con i mezzi privati in modo agevole seguendo le diverse indicazioni stradali installate sul percorso viario. Alle ore 17.00 si prevede un piccolo rinfresco/merenda alla presenza delle autorità. Oggi, invece, il parco ha potuto godere della bellezza di Lia Popescu, Miss Muretto 2011, in visita alla nuova attrazione.
Da lunedì e fino al 16 settembre il parco sarà aperto tutti i giorni dalle 16 alle 21 (dalle 21 alle 23 solo su prenotazione); dal 17 settembre al 28 ottobre, nei weekend e festivi, dalle 10,30 alle 18; dal 28 ottobre al 15 gennaio dalle 9,30 alle 17 (weekend e festivi). Per prenotazioni 0182/645953.







