Carcare, in esposizione “Le fantasie dei boschi della Val Bormida” di Aldo Torterolo

opera in legno

Carcare. Tante sono le persone che realizzano oggetti bellissimi e curiosi che, per ritrosia o per mancanza di occasioni, non vengono conosciuti e apprezzati.

Il Centro Polivalente del Comune di Carcare, in via del Collegio, tra le sue attività intende offrire la possibilità a chi coltiva hobbies o ha creato oggetti particolari di esporli affinchè possano essere visti non solo dai propri amici ed essere da stimolo anche ad altre persone. Lo scopo è anche quello di favorire l’emergere delle opere delle tante persone che coltivano il dono della creatività.

Per questo si è dato vita al ciclo “Spazio alla Creatività” e lunedì 23 luglio, alle ore 16, ci sarà l’inaugurazione della prima mostra dal titolo “Le fantasie dei boschi della Val Bormida” del plodiese Aldo Torterolo, che esporrà artistiche sculture che i boschi della Val Bormida gli hanno donato. I suoi occhi di artista e un paziente lavoro, hanno dato nuova vita e significati a queste opere.

La mostra sarà visitabile nei giorni di apertura del Centro: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 18, fino a venerdì 3 agosto.