Borghetto S.S. Continuano a Borghetto gli appuntamenti di “Spaziobimbi”, la rassegna rivolta ai più giovani che offre svariate attività gratuite che spaziano dallo sport alla lettura, dalla musica alla manualità e all’arte. Le iniziative sportive, organizzate dal Circolo nautico 3 miglia e dalla Lega Navale, propongono due discipline, la canoa e la vela, con un approccio ludico.
Gli appuntamenti con i laboratori si svolgeranno invece nel Giardino di sala marexiano. Nell’ambito di “Biblioestate” riprende l’appuntamento con le letture ad alta voce, nel segno del progetto Nati per leggere ®, per i bimbi dai 3 ai 10 anni con ”Mi leggi una storia” il 31 luglio e il 9 agosto. “Quadri di sabbia” (07 agosto) e “Danza sui tamburi bassi” (23 agosto) sono invece i laboratori organizzati dall’Associazione Animaneigra. Nel primo si proporrà ai bambini la creazione di quadri grazie all’uso di sabbie colorate del deserto africano; mentre nel secondo si stimoleranno i bambini ad avvicinarsi alla danza ed alla musica della tradizione africana.
La natura sarà protagonista nel laboratorio “Ci vuole un albero”, organizzato da Homoradix nell’ appuntamento del 21 agosto, nel quale i ragazzi creeranno, giocheranno ed impareranno tutto ciò che c’è da sapere sugli alberi.
“Con SpazioBimbi vogliamo offrire un intrattenimento di qualità anche ai nostri ospiti più piccoli, proponendo molteplici attività tra cui scegliere. I bambini potranno avventurarsi fra sport, gioco, lettura, riciclo e fantasia, per apprezzare fino in fondo la loro estate di vacanze, e soprattutto per sperimentare ed imparare divertendosi” commenta il sindaco Giovanni Gandolfo.
I laboratori hanno inizio alle ore 16,00, sono tutti gratuiti, ma occorre iscriversi in Biblioteca. Info e prenotazioni: Biblioteca civica Palazzo Elena Pietracaprina tel. 0182 973016.