Sport

Alassio, finisce 9-9 la partita di beneficenza tra Striscia e rappresentativa alassina

striscia

Alassio. Una 4° edizione che ha visto la partita di calcio finire con il risultato di parità 9-9 ma soprattutto ha visto protagonista ancora una volta la solidarietà e la grande partecipazione di tutti. Il team di Striscia la Notizia con il mitico Gabibbo hanno giocato per una nobile causa “Donare un sorriso” una onlus che si impegna a favore dei bambini disagiati e in difficoltà sul territorio. Una perfetta fusione… beneficenza e sport per un grande divertimento. Il campo sportivo di Loreto di Alassio, ha vissuto un’altra grande notte di sport.

Grande la partecipazione e l’affetto del pubblico, dove e’ stato possibile acquistare t-shirts e gadgets e donare così un aiuto vero e concreto ai bambini in difficoltà. Il team Striscia era formato da Lorenzo Beccati, storica voce del Gabibbo, e tra gli altri, da Luca Galtieri (Aiutati che il ciel…), Moreno Morello, Jimmy Ghione, Giampaolo Fabrizio (il Vespone nazionale), Charly Gnocchi (Mister Neuro), Luca Cassol (Capitan Ventosa), con la partecipazione del giornalista Carlo Nesti e dell’alassino Luigi Gualco (ex calciatore Cremonese). Marco Dottore (Aiutati che il ciel…) come arbitro dell’incontro.

Sport e solidarietà sono stati la carta vincente e il vero successo della partita, nella quale e’ stato donato un defibrillatore al campo di Loreto grazie alla Croce Bianca locale e messo all’asta un quadro dell’artista Livio Lovisone, in omaggio a Mario Berrino, raffigurante il bacio di due pesci in riferimento agli storici Baci di Alassio, squisiti dolcetti al cacao e nocciole da più di cento anni simbolo della perla della Riviera di Ponente. Una serata speciale per grandi e bambini, cadenzata da ritmo ed ironia, per passare qualche ora spensierata e non dimenticare chi ha bisogno di un sorriso e un conforto.

Più informazioni