Alassio. Nel quarto giorno della Skandia Sail for Gold, in corso di svolgimento a Weymouth, in Inghilterra, le condizioni meteo sono state particolarmente impegnative. Il campo di regata è stato battuto da freddo, pioggia e vento a 20-25 nodi che nel corso del pomeriggio in porto ha toccato i 50.
Una sola prova per i 49er e brutte notizie per l’alassino Gianfranco Sibello che gareggia insieme a Giuseppe Angilella, atleta del Roggero di Lauria, alla ricerca del feeling perfetto in vista delle Olimpiadi, alle quali mancano una cinquantina di giorni.
Gli italiani si sono classificati al 16° posto. E’ il loro peggior risultato e per questo viene scartato. Entra, però, il 15° posto della seconda prova. Dopo dieci regate Sibello e Angilella sono al 15° posto con 71 punti.
Sempre primi gli australiani Nathan Outteridge e Iain Jensen con 23 punti, seguiti dai francesi Emmanuel Dyen e Stephane Christidis e dai britannici Dylan Fletcher e Alain Sign.
Lo staff tecnico federale è composto da Luca De Pedrini, Paolo Ghione, Egon Vigna, Francesco Caricato, Luca Devoti, Valentin Mankin, Roberto Ferrarese, Adriano Stella, Gigi Picciau, Beppe Devoti, Filippo Maretti e Giulio Comboni.