Sport

Pallapugno, campionati giovanili: i risultati delle squadre savonesi

pallapugno giovani

Bormida. Vediamo i risultati delle squadre savonesi impegnate nei campionati giovanili.

Negli Allievi, girone B, la Bormidese è stata stesa a domicilio dal Cortemilia per 0 – 8. Nel girone E, bene la Don Dagnino “B”, vittoriosa sull’Imperiese per 8 – 2.

Nel campionato Esordienti, girone G, la Bormidese si è arresa per 7 – 0 al Bistagno. Nel girone H, la Fortezza Savona si è imposta per 4 – 7 in casa dell’Imperiese.

Tra i Pulcini, nel girone G, la Spec ha vinto 1 – 7 sul campo della Bormidese, mentre il Pontinvrea ha battuto la Spes per 7 – 5. Nel girone H, niente da fare per il Vendone, sconfitto 7 – 0 dal San Leonardo; bene invece la Don Dagnino, vittoriosa 4 – 7 in casa degli Amici Castello.

Per finire, da segnalare che parte l’attività Promozionale con 35 squadre suddivise in nove gironi. Si parte nel prossimo fine settimana, con le prime gare, mentre la prima fase a concentramenti si concluderà entro la prima settimana di luglio.

Le prime classificate dei vari gironi accederanno alla Fascia A (con semifinali e finale a raggruppamenti), mentre le seconde classificate si affronteranno (nuovamente a concentramenti di semifinale e finale) per il titolo di Fascia B.

Nel girone G sono state inserite Fortezza Savona, Pontinvrea “A”, Spes, Pontinvrea “B”. Nel girone H ci sono Don Dagnino e Murialdo, con Ceva e Gottasecca.