Nuovi pc e stampanti per le scuole di Varazze e Celle, alle elementari del Pero inaugura la “Stazione Meteo”

Varazze. Le aule informatiche delle scuole di Varazze e Celle si sono rifatte il look. Grazie all’intervento della Fondazione “A. De Mari” di Savona, nell’ambito del progetto “Non solo gesso, ma soprattutto computer”, è stato infatti possibile potenziare con l’installazione di nuovi pc e di stampanti in rete le aule di informatica già presenti nelle scuole varazzine e cellesi e nella Segreteria amministrativa.

“I nuovi computer – spiegano dagli istituti – consentiranno di agevolare e velocizzare il lavoro amministrativo e consentiranno all’utenza scolastica di operare con strumenti efficienti a supporto dell’apprendimento. Il progetto, avviato con l’inizio del nuovo anno scolastico, sarà condiviso da tutte le scuole (infanzia, primaria, secondaria di primo grado) dei Comuni di Varazze e Celle Ligure che entreranno a far parte di un unico Istituto Comprensivo e che dovranno operare, per quanto possibile, in rete per la condivisione delle risosrse e delle esperienze”.

Dirigenti, docenti e alunni degli istituti ai quali sono stati donati i nuovi pc hanno voluto ringraziare pubblicamente la Fondazione A. De Mari “per aver reso possibile tutto questo e per essere sempre sensibile alle esigenze ed alla crescita delle nostre scuole”. Quella relativa al potenziamento delle aule informatiche non è però l’unica novità delle scuole di Varazze. Questo pomeriggio infatti, alle 15, nella Scuola Primaria del Pero sarà inaugurata una “Stazione Meteo” con i relativi laboratori, realizzata con gli alunni.