Savona. La squadre nazionale categoria Ragazze sarà in collegiale da lunedì 2 a lunedì 16 luglio a Savona, nella piscina di via Trento e Trieste.
Queste le convocate: Beatrice Amadei (Nord Padania Nuoto), Silvia Anselmi, Laira Huric, Alessia Federica Luongo (Busto Nuoto), Elisa Barbiani (Gens Acquatica), Maria Antonietta Buccheri (Sincro Med Muriantichi), Noemi Carrozza (All Swim), Margherita Maccacaro (Sport Management Lombardia), Benedetta Merli (RN Savona), Ludovica Redaelli (RN Legnano), Elena Sernagiotto (Montebelluna Nuoto), Paola Tombacco (Pol Terraglio).
Lo staff tecnico sarà composto da Patrizia Giallombardo coordinatrice squadre nazionali, Rossana Rocci e Stefania Speroni tecnici, Michele Trombone per i salti acrobatici.
Nel frattempo si sono aperti ieri ad Ostia i campionati Assoluti Ragazze. Nelle eliminatorie del Solo in testa Laila Huric (Busto Nuoto) con 79.138 punti. La savonese Benedetta Merli è quarta con 71.988. Sono quaranta le atlete in gara.
Nel Duo conduce la coppia Noemi Carrozza / Raffaella Baldi della All Swim che hanno chiuso con 75.888 punti. Benedetta Merli e Francesca Bruno sono in terza posizione con 71,100. Le coppie in gara sono trentanove.
Oggi le eliminatorie di Squadra e Libero Combinato.