Villanova d’Albenga. All’unanimità è stato approvato in consiglio regionale un ordine del giorno sottoscritto da tutti i gruppi che impegna la Regione “a mettere in campo, di concerto con gli altri enti locali, tutte le azioni volte a garantire il mantenimento del 15° Nucleo Elicotteristi dei Carabinieri preso l’Aeroporto Clemente Panero”.
L’odg era promosso dai consiglieri regionali Matteo Rosso, Marco Melgrati e Roberta Gasco del Pdl, che esprimono soddisfazione: “Con il nostro documento abbiamo chiesto alla giunta regionale di intervenire a sostegno dell’amministrazione comunale di Villanova d’Albenga affinchè vengano attivate tutte le possibili iniziative per scongiurare il trasferimento del Nucleo Elicotteristi di Villanova d’Albenga”.
“Perdere questa realtà sarebbe un grave danno per tutta la Regione Liguria visto lo straordinario servizio che dal 1998 questo nucleo operativo rende su tutto il nostro territorio. Auspichiamo un impegno concreto in questo senso da parte dell’amministrazione regionale” concludono Rosso, Melgrati e Gasco.
