Sport

Basket, Under 14: l’Alassio è vice campione regionale

Alassio. La Pallacanestro Alassio è vice campione ligure nel campionato Under 14 maschile. In finale il CAP Genova, squadra che seleziona i più bravi giocatori del capoluogo, ha avuto la meglio anche in gara 2 imponendosi per 45 – 54.

Ad Alassio, davanti a più di trecento persone, la partita è stata incerta e combattuta con le due squadre che hanno dimostrato di meritarsi la finale.

Dopo un avvio di marca genovese la squadra di casa prende coraggio e chiude il primo quarto avanti di 3 punti. Il secondo tempo prosegue in equilibrio, si va al riposo lungo con i genovesi avanti di un solo punto. I restanti due quarti vedono un sensibile predominio genovese con il terzo che si conclude 35 – 41, prima di fissare il risultato finale sul 45 – 54.

“Volevamo onorare questa finale regionale e siamo convinti di esserci riusciti – dichiarano i dirigenti alassini -. Il CAP Genova ha vinto meritatamente ma noi siamo contenti dei nostri ragazzi che sono migliorati costantemente durante tutto l’anno. Le finali sono partite strane dove vince chi è più freddo e noi non abbiamo fatto disputato la nostra migliore prestazione ma è normale che sia così. Il grande successo, oltre al fantastico risultato dei ragazzi, è l’aver portato così tanta gente al palazzetto e siamo convinti che questa partita rimarrà per sempre impressa dentro di noi”.

“Un ringraziamento – proseguono – va alle famiglie, ai bimbi e alle bimbe del minibasket, agli amici, ai parenti e a tutte quelle persone che hanno a cuore il basket. Essere vice campioni regionali del campionato Under 14 deve essere uno stimolo a migliorare e se consideriamo che alcuni dei nostri ragazzi giocano da pochissimo non possiamo che essere fiduciosi per il futuro. Ora ci dedicheremo alla festa di fine anno, alla preparazione dei due camp estivi e alla programmazione per il prossimo anno che ci vedrà impegnati nei campionati maschili e femminili dall’Under 17 in giù comprese tutte le categorie minibasket. E ricordiamo sempre che chiunque voglia venire a provare è sempre il benvenuto o la benvenuta”.

Il tabellino:
Pallacanestro Alassio – CAP Genova 45 – 54
(Parziali: 13 – 10, 23 – 24, 35 – 41)
Pallacanestro Alassio: Cremonte, Sancimino, Gandini 15, Anselmo, Ardoino 11, Scosceria, Radici 7, Pisano 7, Bordonaro, Barbaria 4, Moncheroni, Torassa. All. Ciravegna – Devia.
CAP Genova: Giacobbe 1, Spadoni 1, Bianco, Poletti 9, Millio Spinetti 13, D’Erba, Martini 1, Ferrazzini 6, Sabbia, Pinelli, Varaldo 2, Zejno 20. All. Innocenti – Baiardo.
Arbitri: Luca Negro (Alassio) e Daniele Guarino (Albenga).