Rialto. Il Comune di Rialto, grazie a un contributo di 20.000 euro della Fondazione A. De Mari di Savona, è riuscito ad acquistare una macchina operatrice in sostituzione del vecchio autocarro che, dopo 17 anni di onorato servizio, non era più in condizioni di essere riparato.
La decisione dell’acquisto di questo tipo di automezzo, a trazione integrale, da parte degli amministratori comunali, è dovuta, oltre alla normale attività, anche alla possibilità di raggiungere le frazioni e le case sparse nel territorio comunale in caso di avversità atmosferiche.
Infatti, nel periodo invernale, durante le frequenti nevicate che si sono succedute nel corso degli ultimi anni, molte famiglie sono rimaste isolate e bisognose di essere aiutate, soprattutto persone anziane non in grado di muoversi autonomamente in determinate situazioni di pericolo.
“Penso sia doveroso riconoscere alla Fondazione una particolare sensibilità anche per il nostro entroterra avendo già in passato elargito contributi sempre a scopo sociale” commenta il sindaco Silvio Casanova.